SCUOLA ADDESTRAMENTO CANI

DI LORENZO GNERUCCI

ROMA - ITALIA

DAL 1988 "30 ANNI DI ESPERIENZA PROFESSIONALITà E GARANZIA"

 

"SI ESEGUE IL SERVIZIO A DOMICILIO IN TUTTA ROMA E PROVINCIA

PER TUTTI I CORSI E SERVIZI DELLA SCUOLA"

 

PSICOTEST - PROVE ATTITUDINALI - VERIFICHE COMPORTAMENTALI - CONSULENZA CINOTECNICA

CORSI DI ADDESTRAMENTO - LEZIONI - SCUOLA - ISTRUZIONE - EDUCAZIONE - INSEGNAMENTO

 

SEDE CENTRALE e cAMPO DI addestramento privato E chiuso al pubblico: ROMA EST - 00010 - ROMA

Tel. Cel. 348.66.28.997**- Mail: info@dogcityschool.it - Roma - Italia

 

REPERIBILITÀ ESCLUSIVA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORARIO CONTINUATO 09:00 - 19:00

SABATO DOMENICA E FESTIVI CHIUSO

**AVVISO PER LA GENTILE CLIENTELA: QUANDO SONO IN FASE OPERATIVA, O IN CONSULENZA, IL CELLULARE È SILENZIOSO..
MI SCUSO ANTICIPATAMENTE E VI PREGO COMUNQUE DI RIPROVARE PIÙ TARDI GRAZIE.. LORENZO GNERUCCI.
(È CONSIGLIABILE INVIARE UN SMS CON I PROPRI DATI E TIPO DI RICHIESTA PER ESSERE IDENTIFICATI!)

 

 

CORSI DI ADDESTRAMENTO  HOME PAGE

 

LA NOSTRA STORIA

LA NASCITA DI DOG CITY

 

 

IL SUO FONDATORE LORENZO GNERUCCI:

IERI NEL 1988 A 20 ANNI: NEL 2013 A 45 ANNI:

OGGI NEL 2017 A 49 ANNI!

 

Lorenzo Gnerucci, 49 anni, Addestratore di Cani e Istruttore Cinofilo, Responsabile Tecnico della "Dog City" Scuola Addestramento Cani: opera nel settore dell'Addestramento Cinotecnico da oltre 25 anni. La sua Formazione Professionale nasce e si sviluppa affianco del Campione del Mondo (Italiano) di Addestramento Cani da Utilità e Difesa "Richard Flor", e l’esperienza maturata a diretto contatto con gli esemplari più intelligenti e con quelli più difficili, gli consente oggi di affrontare con successo anche gli animali più aggressivi. Esperto in varie Specializzazioni Cinofile, come ad esempio: Educazione ed Obbedienza, Educazione Cani Piccoli da Compagnia, Osservazione ed Educazione Cani Ribelli e Mordaci, Catastrofi e Calamità Naturali, Soccorso, Utilità e Assistenza Disabili, Guida per non Vedenti, Assistenza e Compagnia agli Anziani, Protezione e Compagnia ai Bambini, Guardia al Territorio, Difesa Personale, Anti Rapina, Anti Sequestro, Anti Aggressione, Vigilanza.. e negli ultimi anni si è concentrato con esclusive tecniche d'insegnamento, sull'Addestramento di Cani d’Assistenza per persone Disabili, persone non Vedenti, persone con Disabilità Fisiche e Psico Comportamentali, includendo una personalizzata “Pet Therapy”, utilizzata come terapia riabilitativa psicofisica associata e/o alternativa!

 

Salve a tutti,

sono Lorenzo Gnerucci, Addestratore Cinofilo e Responsabile Tecnico della "Dog City" Scuola Addestramento Cani.

Vorrei sintetizzando al massimo raccontarvi la mia storia cinofila, la nascita di Dog City, e le mie soddisfazioni più significative.

Tutto è iniziato quando per la prima volta mi comprai un cane di razza "IL DOBERMANN"; la mia adorata e unica "Britta". Con lei ho cominciato sportivamente ha frequentare diversi Campi di Addestramento sia dell'A.I.A.D. che della S.A.S. e continuando tra brevetti e piccole esibizioni, un bel giorno (forse è meglio chiamarlo il gran giorno) ho conosciuto "Richard Flor" il futuro Campione del Mondo di Addestramento Cani da Utilità e Difesa, che in quel periodo era in fase di preparazione per partecipare al Campionato del Mondo WUSV del 1984 a Padova, che poi vinse!

 

("Redazionale Rivista OGGI")

 

Oserei dire che è stato subito amore a prima vista scherzosamente parlando, da ambo le parti, ci siamo pian piano legati fortemente, e non solo al livello cinotecnico, ma soprattutto in un'amicizia profonda e sincera. Sono stati gli anni più importanti della mia carriera e anche della mia vita, perchè Riccardo non era solo il mio Maestro e il mio Amico, ma era per me un secondo Padre, un punto di riferimento, una persona che con il suo brutto carattere freddo e di poche parole, sono riuscito a scoprire la sua parte più bella, riuscendo ad avere un rapporto unico ed invidiato da tutti.

("Esibizione alla Tevere Expo di Roma - Lorenzo Gnerucci Dog City")

 

L'esperienze sono state innumerevoli sia nell'Utilità e Difesa, che nelle varie specializzazioni nel Civile e nel Sociale, insomma un bagaglio tecnico vasto e professionale, per farvi un esempio: io nella Scuola di Riccardo e precisamente la Dog University di Udine nel lontano 1987, già lavoravo la bellezza di 50 cani al giorno (una fatica immensa) continuando così ad allenarmi ed imparare nuove tecniche addestrative sui singoli cani e i loro proprietari.

 

("Esibizione con le Unità Cinofile dei Carabinieri e Lorenzo Gnerucci Dog City - Potenza")

 

Poi nel 1988 tornai a Roma sotto il consiglio del mio Maestro, per l'apertura di una mia Scuola essendo secondo lui pronto e preparato professionalmente per svolgere questo sport al livello lavorativo (e credetemi era contro i suoi interessi, perchè io ormai in quel periodo ero il suo braccio destro, addestratore ed istruttore del suo Centro, e lui sapeva benissimo che stava perdendo un elemento fondamentale, ma la sua lealtà nei miei confronti era più di ogni altra cosa) e così nacque nel 1988 la Dog City Scuola Addestramento Cani di Lorenzo Gnerucci.

("Premiazione e Riconoscimenti a Lorenzo Gnerucci Dog City dalle Alte Cariche del Comune, La Prefettura di Potenza e l'Arma Dei Carabinieri")

 

Da quel momento è iniziata la via della realizzazione personale, del successo, della soddisfazione,

 

("Repubblica — 14 febbraio 1997 pagina 4 sezione: CRONACA ROMA
DAI SENSORI A MICROONDE AI CANI DA GUARDIA
CESSERA' anche il terrore dei farmacisti, categoria oggi assai esposta alle rapine (di semplici tossici ma anche di pericolosi malviventi: l' ultimo caso, ricorderete, quello di Johnny Accetta).
Speciali registratori di cassa a tempo, simili nel funzionamento alle casseforti già utilizzate in molte banche, faranno desistere, si spera, il rapinatore di turno. Naturalmente anche il campionario di armadi blindati è molto vasto e per tutte le tasche. Di fronte a questi ultimi ritrovati della Security Expò, il ladro ha solo due strade: venire a conoscenza della combinazione segreta prima di tentare il colpo oppure smurare la cassaforte se non riesce a forarla con la fiamma ossidrica. Come si vede, il suo compito viene un po' ostacolato. Per non dire del sistema integrato di sensori a microonde e a raggi infrarossi escogitato dalla CCS che forse solo l' abilità di Fantomas riuscirebbe ad eludere. E poi c' è sempre la possibilità di ricorrere ai tradizionali, sempre affidabilissimi, cani da guardia, addestrati da Lorenzo Gnerucci che alla Fiera domani e domenica (alle 12.30 e alle 16.30) farà vedere sul ring Dobermann e Rottweiler impegnati in figure d' attacco e di difesa..")

 

per farvi un altro esempio: lavoravo con 25 cani al giorno, già dopo alcuni mesi dall'apertura, e da lì esibizioni sul territorio romano e poi sul territorio nazionale con interviste e redazionali da parte di riviste specializzate del settore cinofilo, interviste televisive, inviti alle trasmissioni Rai, Rete 4, e tante altre..

 

("Riconoscimento dal Presidente Della Repubblica Italiana Sandro Pertini per il Titolo di Campione Del Mondo vinto dal mio Maestro Italiano Richard Flor e il suo Team Cinotecnico.. Lorenzo Gnerucci 1984..")

 

e già nel 1998 ero arrivato a numero di 2.500 cani addestrati con i loro proprietari conduttori (naturalmente tutto documentabile con Iscrizioni e Contratti custoditi nell'Archivio Dog City)..

 

("Banca Nazionale Del Lavoro - Roma - Esibizione e Simulazione Antirapina - Dog City Lorenzo Gnerucci")
 

Poi tra il 2002/2005 mi sono trasferito con la mia famiglia, definitivamente in Abruzzo in provincia dell'Aquila, nella seconda Sede Dog City. e mi sono sinceramente riposato un po'..,

 

 

 

("Attestato Di Benemerenza della S.A.S. Regione Veneto - Campioni Del Mondo 1984")

 

poi negli ultimi anni ho voluto fare dei viaggi formativi e di aggiornamento, andando a trovare amici e colleghi, in Lombardia, in Veneto, in Friuli Venezia Giulia, in Trentino Alto Adige, in Germania, in Austria, e in Francia, unendo così l'utile al dilettevole..

 

E con questo vorrei salutare la mia stupenda Moglie che mi sta sempre vicino con pazienza nel bene e nel male, le mie due bellissime figlie "un bacione grande da Papy", tutti i miei Clienti, i miei Allievi Conduttori, i miei più cari amici, i miei colleghi con un augurio di buon proseguimento, tutti i cinofili e appassionati,

 

("Lorenzo Gnerucci.. 2011")

 

ed un particolare saluto al mio Maestro Richard Flor a cui dedico questa lettera:

 

Al mio Maestro Richard Flor

Campione del Mondo WUSV 1984 di Addestramento Cani da Utilità e Difesa - Padova - Italia

 

Caro Riccardo, il giorno che ci siamo conosciuti, e i cinque anni che ho passato al tuo fianco, sono stati i più importanti della mia vita, non solo per aver imparato da te un bagaglio cinotecnico enorme e professionale, ma anche perché sei stato il mio migliore amico e anche un secondo Padre! Tu mi hai insegnato certi valori della vita che al giorno d'oggi sono messi in secondo piano; ti sono stato accanto mentre gli allievi della "Dog University" prendevano le loro strade; eravamo talmente affiatati che io svolgevo nel tuo Centro Addestramento tutti i corsi dei proprietari iscritti e degli allievi iscritti, fino a diventare la tua spalla destra, che bel periodo.., faticoso ma stupendo, la mole di lavoro mi portava a svolgere una media di 50 cani al giorno, sotto la tua supervisione e non.., ci siamo proprio divertiti vero? Spero che in questo momento puoi sentire un brivido di felicità ripensando ai vecchi tempi.., e ricordati che io Lorenzo, sono forse l'unico che ancora oggi sento un grande rispetto, gran dedizione, e una grandissima nostalgia nei tuoi confronti! Grazie a te e ai tuoi insegnamenti ho potuto realizzare il mio sogno, quello di aprire una mia Scuola la "Dog City" nata nel 1988 a Roma, ed ancora oggi rispettata per la sua alta professionalità cinotecnica, dove il suo fondatore e addestratore "Lorenzo Gnerucci" porta avanti le tue metodologie addestrative ancor più specifiche e professionali vista la grande esperienza maturata con l'impegno svolto sul territorio Romano, che ha portato un numero elevatissimo di corsi di addestramento svolti "2500 cani addestrati con i loro relativi proprietari" già nel 1998, direi un ottimo successo..

 

Spero che questo messaggio sia per te importante come per me, l'evoluzione della vita a portato a la nascita di questo strumento chiamato Internet, il quale mi da la possibilità di dire a tutto il mondo chi sei, cosa sei stato per me, e cosa resterai per sempre..

 

Un caloroso saluto al mio Grande Maestro Richard Flor, "SEI IL MIGLIORE.."

Lorenzo Gnerucci.

 

 

SCUOLA ADDESTRAMENTO CANI

DI LORENZO GNERUCCI

ROMA - ITALIA

DAL 1988 "30 ANNI DI ESPERIENZA PROFESSIONALITà E GARANZIA"

COME SEMPRE, PER ESSERE I NUMERI UNO..!

Con grande soddisfazione, un caro saluto a tutti! Lorenzo Gnerucci.

 

 

"SI ESEGUE IL SERVIZIO A DOMICILIO IN TUTTA ROMA E PROVINCIA

PER TUTTI I CORSI E SERVIZI DELLA SCUOLA"

 

PSICOTEST - PROVE ATTITUDINALI - VERIFICHE COMPORTAMENTALI - CONSULENZA CINOTECNICA

CORSI DI ADDESTRAMENTO - LEZIONI - SCUOLA - ISTRUZIONE - EDUCAZIONE - INSEGNAMENTO

 

SEDE CENTRALE e cAMPO DI addestramento privato E chiuso al pubblico: ROMA EST - 00010 - ROMA

Tel. Cel. 348.66.28.997**- Mail: info@dogcityschool.it - Roma - Italia

 

REPERIBILITÀ ESCLUSIVA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORARIO CONTINUATO 09:00 - 19:00

SABATO DOMENICA E FESTIVI CHIUSO

**AVVISO PER LA GENTILE CLIENTELA: QUANDO SONO IN FASE OPERATIVA, O IN CONSULENZA, IL CELLULARE È SILENZIOSO..
MI SCUSO ANTICIPATAMENTE E VI PREGO COMUNQUE DI RIPROVARE PIÙ TARDI GRAZIE.. LORENZO GNERUCCI.
(È CONSIGLIABILE INVIARE UN SMS CON I PROPRI DATI E TIPO DI RICHIESTA PER ESSERE IDENTIFICATI!)

 

 

 

POSSIBILITÀ DI PAGAMENTI A DOMICILIO TRAMITE POS GSM PORTATILE - BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

 

 

 

CORSI DI ADDESTRAMENTO  HOME PAGE

 

 

TORNA SU